Regina Elisabetta, cosa è il piano "London Bridge"?
Top

Regina Elisabetta, cosa è il piano "London Bridge"?

L'ultima versione del “piano” riguardante Elisabetta II è stato denominato "London Bridge". I primi ad essere informati dell'infausta notizia saranno il premier e i principali ministri del governo

Regina Elisabetta, cosa è il piano "London Bridge"?
Buckingham Palace
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Settembre 2022 - 10.12


ATF

Cosa succede in caso di morte di un monarca regnate, nel Regno Unito? L’ultima versione del “piano” riguardante Elisabetta II è stato denominato “London Bridge”. I primi ad essere informati dell’infausta notizia saranno il premier e i principali ministri del governo, per mezzo di una parola d’ordine già concertata, che nel caso in questione è “Il London Bridge è crollato”, in onore della quasi omonima celebre filastrocca per bambini.

A partire da questo momento partirà l’operazione denominata appunto “London Bridge”, una meticolosa procedura che finirà solo con i funerali di Stato. Dopo i ministri starà al Global Response Centre del Foreign Office informare i quattordici governi che riconoscono la regina come Capo di Stato, per poi fare altrettanto con gli altri 36 paesi del Commonwealth.

Per quel che riguarda il cotè informativo, non sarà la Bbc ad avere l’esclusiva del primo annuncio ma la notizia sarà trasmessa all’agenzia Press Association e quindi simultaneamente a tutti i media globali. Chi non possedesse televisioni, radio o smartphone potrà leggere un dispaccio che un servitore vestito rigorosamente a lutto attaccherà ai cancelli di Buckingham Palace.

Le televisioni invece – che da anni effettuano regolarmente delle prove di trasmissione per affrontare l’evento – si disputeranno i principali esperti reali – alcuni sono già stati messi sotto contratto di esclusiva in attesa del momento opportuno, mentre giornali e agenzie si affretteranno a pubblicare i coccodrilli rispettosamente preparati da altrettanti anni. Quanto alle radio commerciali, le regie accenderanno in studio delle luci speciali di emergenza per avvertire i dj ai quali spetterà il compito di trasmettere musica tranquilla in attesa di passare la linea al notiziario.

Native

Articoli correlati