L'ambasciatore russo: "Nessuna pietà per il popolo ucraino!"
Top

L'ambasciatore russo: "Nessuna pietà per il popolo ucraino!"

Questo post, pubblicato e poi subito cancellato da Mikhail Ulyanov, rappresentante della Russia presso le organizzazioni internazionali a Vienna, ha scatenato forti polemiche in Ucraina.

L'ambasciatore russo: "Nessuna pietà per il popolo ucraino!"
Mikhail Ulyanov, rappresentante della Russia presso le organizzazioni internazionali a Vienna
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Agosto 2022 - 14.54


ATF

Loro la pensano davvero così. Poi ogni tanto a Mosca si contengono perché la propaganda di Putin li descrive come i buoni costretti ad invadere la Russia perché gli ucraini sono cattivi.

«Nessuna pietà per il popolo ucraino!». Questo post, pubblicato e poi subito cancellato da Mikhail Ulyanov, rappresentante della Russia presso le organizzazioni internazionali a Vienna, ha scatenato forti polemiche in Ucraina.

Ulyanov, che aveva scritto il post in risposta al ringraziamento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky agli Stati Uniti per il loro supporto, ha provato a rettificare, affermando che «i tentativi di associare le mie parole sulla politica di Kiev a un appello al genocidio sono oltraggiosi e assolutamente inaccettabili. Metodi sporchi».

Ma il suo post ha provocato la dura reazione di Mykhailo Podolyak, consigliere di Zelensky: «Ulyanov dichiara la necessità di una `soluzione finale per il problema Ucraina” e chiede il genocidio. E in Europa ho già sentito: ´Non tutti i russi sono come Putin’ e `Dovremmo lasciare che il North Stream-2 funzioni´. Eè tempo di capire: la Russia è una verticale fascista di milioni di persone», ha scritto Podolyak su Twitter.

Leggi anche:  "Portiamo la pace!" Così a Mosca dicono i manifesti a sostegno dell'invasione dell'Ucraina
Native

Articoli correlati