Ucraina, Zelensky decora Nancy Pelosi con l'alta onorificenza dell'Ordine della Principessa Olga III
Top

Ucraina, Zelensky decora Nancy Pelosi con l'alta onorificenza dell'Ordine della Principessa Olga III

L'Ordine della Principessa Olga viene conferito alle donne che si distinguono per meriti eccezionali in campo politico, industriale, civile, scientifico, educativo, culturale o umanitario.

Ucraina, Zelensky decora Nancy Pelosi con l'alta onorificenza dell'Ordine della Principessa Olga III
Zelensky e Pelosi
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Maggio 2022 - 16.23


ATF

La speaker della Camera dei rappresentanti Usa, Nancy Pelosi, è a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. A rendere pubblica la visita è stato lo stesso Zelensky, che ha pubblicato su Twitter un video dell’incontro.

Il presidente dell’Ucraina ha insignito la presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, in visita a Kiev, con l’Ordine della Principessa Olga III. Lo afferma un comunicato della presidenza ucraina.

Pelosi, spiega il comunicato, è stata decorata “per un contributo personale significativo al rafforzamento della cooperazione interstatale ucraino-americana” e per il “sostegno a un’Ucraina sovrana, indipendente e democratica”. L’Ordine della Principessa Olga viene conferito alle donne che si distinguono per meriti eccezionali in campo politico, industriale, civile, scientifico, educativo, culturale o umanitario.

“Compiamo questa visita per ringraziarla per la vostra battaglia per la libertà. La vostra battaglia è per tutti. Il nostro impegno è essere qui fino alla fine della battaglia”, dice nel video la Pelosi che era accompagnata da alcuni deputati americani. Mentre Zelensky nel post che accompagna il video ha scritto: “Ho incontrato la speaker della Camera Usa Nancy Pelosi a Kiev. Gli Usa sono leader nel forte sostegno alla lotta contro l’aggressione russa. Grazie per l’aiuto alla protezione della sovranità e dell’integrità territoriale del nostro stato!”

Native

Articoli correlati