Nancy Pelosi: "Trump ha istigato la profanazione della democrazia"
Top

Nancy Pelosi: "Trump ha istigato la profanazione della democrazia"

La speaker della Camera preallerta i deputati: "Preparatevi a tornare", è già pronto l'impeachment per il presidente uscente

Nancy Pelosi
Nancy Pelosi
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Gennaio 2021 - 16.05


ATF

Venerdì scorso, la speaker della Camera Nancy Pelosi ha detto di essere pronta a procedere con l’impeachment se Trump non si dimette “immediatamente e volontariamente”.

Sarebbe la prima volta che un presidente Usa viene sottoposto due volte a impeachment.

“Dobbiamo salvare la nostra democrazia. E’ assolutamente essenziale che chi ha compiuto l’attacco alla nostra democrazia sia ritenuto responsabile”.

Lo scrive la Speaker della Camera Nancy Pelosi ai deputati democratici. “Deve essere riconosciuto che questa profanazione è stata istigata dal presidente” .

Nella missiva, Pelosi, ha anche sottolineato che “è assolutamente essenziale che quanti hanno compiuto l’assalto alla nostra democrazia siano chiamati a risponderne”.

Stando alla bozza del documento circolata ieri, il presidente verrebbe messo sotto accusa per “incitamento alla rivolta”.

“Incitata dal presidente Trump, una folla ha violato illegalmente il Campidoglio, ferito personale delle forze dell’ordine, minacciato membri del Congresso e il vice presidente, interferito con il solenne dovere costituzionale della sessione congiunta di certificare i risultati delle elezioni e ha messo in atto azioni violente, mortali, distruttive e sediziose”, si legge nel testo.

Leggi anche:  Caso Stormy Daniels l'accusa durissima con Trump: "Piano criminale per corrompere le elezioni del 2016"

Il documento dovrebbe essere presentato domani e potrebbe essere messo al voto a metà settimana.

Native

Articoli correlati