Ucraina, Putin vuole annettere Mariupol alla Regione russa di Rostov
Top

Ucraina, Putin vuole annettere Mariupol alla Regione russa di Rostov

L'annuncio è del consigliere del sindaco legittimo di Maiupol, Petro Andryushchenko, che accusa Kostantin Ivashchenko, che si è autoproclamato primo cittadino, di voler annettere la città alla Russia

Ucraina, Putin vuole annettere Mariupol alla Regione russa di Rostov
Mariupol
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2022 - 10.04


ATF

Kostantin Ivashchenko si è autoproclamato sindaco di Maiupol e ha intenzione di annettere la città alla regione russa di Rostov. Questo è stato svelato su Telegram da Petro Andryushchenko, consigliere del legittimo sindaco di Mariupol. Lo riporta Ukrinform.

“Lo pseudo-sindaco di Mariupol Konstantin `mangiacadaveri´ Ivashchenko negli incontri con i residenti di Mariupol sulla questione della subordinazione territoriale ha ripetutamente sottolineato che Mariupol sarà annessa alla regione di Rostov in Russia”, ha scritto Andryushchenko, aggiungendo che tali informazioni indicavano la “vera natura dei piani del Cremlino”.

Secondo Andryushchenko, i bambini rimasti nella città, raccolti nell’unica scuola che non è stata danneggiata dagli aggressori, sono stati obbligati a registrare sui loro quaderni l’affiliazione alla Russia, apponendo nella data.’Mariupol. Regione di Rostov’.

Native

Articoli correlati