Cina: "Il Quad voluto da Biden porta instabilità, e sembra un ritorno alla Guerra Fredda"
Top

Cina: "Il Quad voluto da Biden porta instabilità, e sembra un ritorno alla Guerra Fredda"

Alla vigilia del viaggio di Biden a Tokyo, il portavoce del ministro degli Esteri cinese, Wang Wenbin, critica il Quad, gruppo formato da Stati Uniti, Giappone, Australia e India: "Circolo esclusivo che mina la fiducia reciproca tra i Paesi"

Cina: "Il Quad voluto da Biden porta instabilità, e sembra un ritorno alla Guerra Fredda"
WASHINGTON, DC - MARCH 12: (L-R) U.S. President Joe Biden, U.S. Secretary of State Anthony Blinken and Japanese Prime Minister Yoshihide Suga (on screen) participate in a virtual meeting with leaders of Quadrilateral Security Dialogue countries March 12, 2021 at the State Dining Room of the White House in Washington, DC. President Biden and Vice President Harris met with Prime Minister Narendra Modi of India, Prime Minister Scott Morrison of Australia, and Prime Minister Yoshihide Suga of Japan to discuss regional issues. (Photo by Alex Wong/Getty Images)
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2022 - 12.08


ATF

La Cina critica di nuovo il Quad, il gruppo che riunisce Usa, Giappone, India e Australia. Tutto questo in vista del viaggio in Asia del presidente Usa, Joe Biden, che il mese prossimo, a Tokyo, incontrerà i leader degli altri tre Paesi membri del gruppo visto con forte sospetto da Pechino come uno strumento per contenere la Cina.

La cooperazione tra Paesi e le iniziative regionali, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Wang Wenbin, dovrebbero promuovere la pace, la stabilità e la prosperità regionali, “piuttosto che formare circoli esclusivi e minare la fiducia reciproca tra i Paesi regionali”, e il Quad è “pieno di mentalità antiquata da Guerra Fredda a somma zero che va contro la tendenza dei tempi ed è destinato a essere impopolare”.

Leggi anche:  Il clan Kennedy appoggia ufficialmente la corsa bis di Joe Biden per la Casa Bianca
Native

Articoli correlati