Lyman, Ucraina: raid aerei dei russi con munizioni a grappolo sui villaggi dell'area
Top

Lyman, Ucraina: raid aerei dei russi con munizioni a grappolo sui villaggi dell'area

Lyman si trova nella regione di Donetsk, dove i russi hanno effettuato incursioni aeree su Avdiivka e sparato colpi di artiglieria a reazione.

Lyman, Ucraina: raid aerei dei russi con munizioni a grappolo sui villaggi dell'area
Lyman - foto di Francesca Mannocchi
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2022 - 19.13


ATF

Le città di Lyman, Maryinka, Krasnohorivka, Ugledar, sono costantemente colpite da colpi di artiglieria russa, come rendono noto le amministrazioni militari e civili regionali.

Lyman si trova nella regione di Donetsk, dove i russi hanno effettuato incursioni aeree su Avdiivka e sparato colpi di artiglieria a reazione. Svitlodar e l’area del villaggio di Zaytseve sono stati colpiti con munizioni a grappolo. 

Inoltre, due veterani dell’esercito americano, che si erano recati a combattere in Ucraina come volontari a fianco delle forze di Kiev, sono rimasti feriti nella regione meridionale di Zaporizhzhia, vicino alla città di Orikhiv. Lo riferisce il Guardian citando il giornalista di guerra Nolan Peterson.

Secondo la ricostruzione, Manus McCaffrey e Paul Gray sono rimasti feriti mentre erano impegnati a prendere di mira i carri armati russi. McCaffrey è rimasto ferito al viso, alla testa e al busto da alcune schegge mentre Gray è stato ferito a un piede dopo che un muro di cemento gli è caduto addosso.

Entrambi i cittadini americani sono stati trasferiti in ospedale. ”Eravamo pronti ad abbattere un carro armato, quando il fuoco di artiglieria ci ha colpito”, ha detto Gray spiegando che ”un muro di cemento mi ha protetto, ma mi è caduto addosso. Manus è stato colpito più duramente dalle schegge. Siamo sempre stati insieme, è un grande combattente

Native

Articoli correlati