Top

Ucraina, missili russi sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia: "Rischi enormi"

Il Ceo di Energoatom ha raccontato dell'attacco missilistico che ha sorvolato la centrale nucleare. "I missili potevano colpire uno o più impianti".

Ucraina, missili russi sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia: "Rischi enormi"
Six power units generate 40-42 billion kWh of electricity making the Zaporizhzhia Nuclear Power Plant the largest nuclear power plant not only in Ukraine, but also in Europe, Enerhodar, Zaporizhzhia Region, southeastern Ukraine, July 9, 2019. Ukrinform.

globalist

26 Aprile 2022 - 11.05


Preroll

La centrale nucleare di Zaporizhzhia è tornata al centro della cronaca, dopo che due missili da crociera lanciati dall’esercito russo hanno volato a bassa quota sull’area di Energodar, nell’Ucraina sud-orientale. Lo riferisce il servizio stampa di Energoatom, l’operatore nucleare statale dell’Ucraina, citato da Ukrinform.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Il sorvolo di missili a bassa quota proprio sopra il sito della centrale, dove si trovano sette impianti nucleari, comporta rischi enormi. I missili possono colpire uno o più impianti nucleari, è una minaccia di catastrofe nucleare e radioattiva per tutto il mondo”, ha detto il Ceo di Energoatom Petro Kotin.   

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile