Gli Usa denunciano il “gioco pericoloso” della Russia nella centrale nucleare di Zaporizhzhia
Top

Gli Usa denunciano il “gioco pericoloso” della Russia nella centrale nucleare di Zaporizhzhia

Gli Stati Uniti hanno messo in guardia contro il “gioco pericoloso” della Russia dopo che l’edificio del reattore della centrale nucleare occupata di Zaporizhzhia, nell’Ucraina orientale è stato danneggiato

Gli Usa denunciano il “gioco pericoloso” della Russia nella centrale nucleare di Zaporizhzhia
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Aprile 2024 - 11.38


ATF

Gli Stati Uniti hanno messo in guardia contro il “gioco pericoloso” della Russia dopo che l’edificio del reattore della centrale nucleare occupata di Zaporizhzhia, nell’Ucraina orientale, è stato danneggiato da un attacco di droni “kamikaze”.

“Avete sentito parlare della nostra convinzione che la Russia stia giocando un gioco molto pericoloso con il sequestro militare della centrale nucleare ucraina, che è la più grande d’Europa”, ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Matthew Miller.

Miller ha ripetuto l’appello dell’America alla Russia affinché ponga fine all’occupazione del più grande impianto nucleare d’Europa, che sta affrontando un pesante fuoco incrociato nel contesto dell’invasione russa.

Il ministro degli Esteri francese Stéphane Séjourné ha affermato che non era più “nell’interesse di Parigi” discutere con il governo russo mentre Mosca manipola il contenuto e la copertura dei loro colloqui bilaterali.

Ciò ha ora messo fine alla “lunga tradizione di cooperazione con la Russia nella lotta contro il terrorismo”, ha affermato il ministro. Sul fronte di guerra, l’aeronautica ucraina ha dichiarato di aver abbattuto e distrutto tutti i 20 droni russi lanciati durante la notte su diverse città.

Leggi anche:  La Russia chiude The Moscow Post e altri siti con l'accusa di diffondere fake news
Native

Articoli correlati