L'Austria contraria all'Ucraina nell'Ue, la rabbia di Kiev: "Una delusione"
Top

L'Austria contraria all'Ucraina nell'Ue, la rabbia di Kiev: "Una delusione"

Il portavoce del Ministero degli esteri ucraino: "Una posizione strategicamente miope e non nell'interesse dell'Europa unita"

L'Austria contraria all'Ucraina nell'Ue, la rabbia di Kiev: "Una delusione"
Alexander Schallenberg
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Aprile 2022 - 16.55


ATF

L’Austria si è detta contraria all’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea, provocando la reazione del Ministero degli Esteri ucraino che l’ha definito una “delusione”. Il capo della diplomazia austriaca Alexander Schallenberg si è detto contrario allo status di candidato all’ingresso nell’Ue da parte di Kiev, sostenendo la necessità di creare un nuovo modello di cooperazione.

“Consideriamo (le parole di Schallenberg, ndr) strategicamente miopi e non nell’interesse dell’Europa unita. Tali dichiarazioni ignorano anche il fatto che la stragrande maggioranza delle popolazioni degli Stati fondatori dell’Ue sostiene l’adesione dell’Ucraina”, ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri ucraino, Oleg Nikolenko.

“Sembra che la guerra in corso, le vittime e le distruzioni non siano sufficienti per loro. Rinviare l’adesione dell’Ucraina all’Ue con varie scuse o cercare un’alternativa significa assecondare i piani aggressivi di Putin”, ha osservato Nikolenko citato dai media locali.

Leggi anche:  La polizia ucraina perquisisce la casa di un sacerdote ortodosso legato al Patriarcato di Mosca
Native

Articoli correlati