L'ex ministra austriaca che ha ballato con Putin ha affittato una casa estiva in Russia
Top

L'ex ministra austriaca che ha ballato con Putin ha affittato una casa estiva in Russia

Una ex ministra degli Esteri austriaca Karin Kneissl che ha ballato con il presidente russo Vladimir Putin al suo matrimonio, è andata in vacanza in un villaggio russo quest'estate, secondo quanto riferito dai media locali martedì.

L'ex ministra austriaca che ha ballato con Putin ha affittato una casa estiva in Russia
Karin Kneissl ex ministra austriaca degli Esteri
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2023 - 09.32


ATF

Una ex ministra degli Esteri austriaca che ha ballato con il presidente russo Vladimir Putin al suo matrimonio, è andata in vacanza in un villaggio russo quest’estate, secondo quanto riferito dai media locali martedì.

Karin Kneissl ha fatto notizia nel 2018 quando Putin ha partecipato al suo matrimonio in un vigneto austriaco, dove entrambi sono stati fotografati mentre ballavano il valzer a braccetto. Kneissl ha rivelato in un’intervista ai media russi di aver affittato una casa estiva nel villaggio di Petrushovo, nella regione di Ryazan, a circa 350 chilometri a sud-est di Mosca.

“Ho prenotato per un altro mese, poi vedremo cosa succede”, ha detto Kneissl al sito di notizie online Vidsboku senza rivelare da quanto tempo è rimasta a Petrushovo.

“Quando guardo galline, anatre, capre per strada, questo è anche il mio mondo perché ho vissuto in un piccolo villaggio in Austria”, ha detto a un evento locale, parlando in russo.

Kneissl è stata ministra degli esteri austriaco nel 2017-19 (quando i popolari si erano alleati all’estrema destra)ed è entrata a far parte del consiglio del colosso petrolifero russo Rosneft come amministratore indipendente nel 2021. Ha lasciato il consiglio di Rosneft nel maggio 2022 dopo che la Russia ha invaso l’Ucraina. Ma in segno dei suoi legami più profondi con la Russia, Kneissl è elencata come direttrice dell’Osservatorio geopolitico per le questioni chiave della Russia, un centro di ricerca presso l’Università di San Pietroburgo.

Il centro è stato istituito all’inizio di marzo con l’obiettivo di “trovare soluzioni alle sfide dello sviluppo globale e agli obiettivi politici della Russia”. Il sito web personale di Kneissl afferma che ha lasciato il suo paese d’origine nel settembre 2020 a causa di minacce di morte e di un “divieto de facto di lavorare in Austria”. Aveva vissuto in una piccola fattoria in Francia, così come nel nord del Libano, prima di stabilirsi temporaneamente in Russia. Alla domanda se mantenga legami con Putin, Kneissl ha detto a Vidsboku di aver visto l’ultima volta il leader russo nel 2019.

Native

Articoli correlati