Johnson: "Mi chiamo Boris e non sono anti-russo, ma sono anti-Putin"
Top

Johnson: "Mi chiamo Boris e non sono anti-russo, ma sono anti-Putin"

. Lo ha detto il premier britannico Boris Johnson, rispondendo in conferenza stampa a Bruxelles alle accuse del Cremlino che lo descrive «come il più attivo partecipante alla gara ad essere anti russi'.

Johnson: "Mi chiamo Boris e non sono anti-russo, ma sono anti-Putin"
Boris Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Marzo 2022 - 19.32


ATF

Il Regno Unito è particolarmente nel mirino di Mosca visto vhe Putin vede in Londra come il regno dei falchi.  “Mi chiamo Boris, non sono certo anti russo, ma anti Putin. Lo ha detto il premier britannico Boris Johnson, rispondendo in conferenza stampa a Bruxelles alle accuse del Cremlino che lo descrive «come il più attivo partecipante alla gara ad essere anti russi’.

Anti russo? «Assolutamente no. Sono probabilmente l’unico primo ministro della storia del Regno Unito a chiamarmi Boris, ho questa distinzione, non sono proprio anti russo. Ma siamo tutti d’accordo -ha detto Johnson – che quanto sta facendo Vladimir Putin è completamente catastrofico, che questa invasione dell’Ucraina è inumana e barbarica».

«L’andamento dell’invasione ci porta a cose che il continente europeo non vedeva da 80 anni, è orribile. Per questo si può essere solidali con i russi comuni, così mal guidati, e profondamente ostili alle decisioni di Vladimir Putin», ha dichiarato.

Leggi anche:  Putin (proprio lui) invoca 'moderazione' nello scontro in atto tra Iran e Israele
Native

Articoli correlati