Ucraina, il Pentagono: "Ci sono prove evidenti di crimini di guerra della Russia"
Top

Ucraina, il Pentagono: "Ci sono prove evidenti di crimini di guerra della Russia"

John Kirby, segretario stampa del Pentagono si è rifiutato di parlare ipoteticamente di cosa succederebbe una volta terminate quelle indagini, ma ha detto che "ci saranno conseguenze su scala internazionale".

Ucraina, il Pentagono: "Ci sono prove evidenti di crimini di guerra della Russia"
Pentagono
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2022 - 16.29


ATF

John Kirby, segretario stampa del Pentagono, alla trasmissione ‘Fox and Friends’ ha dichiarato che ci sono “prove evidenti” che l’esercito russo stia conducendo crimini di guerra in Ucraina: “Pensiamo sia importante che il processo investigativo continui” ha aggiunto Kirby spiegando che gli Stati Uniti ma anche altri paesi stanno contribuendo alle indagini.

Il portavoce del Pentagono si è rifiutato di parlare ipoteticamente di cosa succederebbe una volta terminate quelle indagini, ma ha detto che “ci saranno conseguenze su scala internazionale”.

Le condanne contro i crimini di guerra dichiarate da Biden, Blinken e dallo stesso Pentagono segnano un cambio di tono per i funzionari statunitensi, poiché immagini e rapporti mostrano chiari attacchi russi ai civili.

Martedì, l’ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha riportato 2.510 vittime civili dall’inizio dell’invasione contro l’Ucraina, di queste 953 uccise e 1.557 ferite. Tuttavia, si ritiene che le cifre effettive siano “notevolmente più elevate”.

Leggi anche:  Come la terza guerra mondiale a pezzi è un insieme di guerre sante senza limite
Native

Articoli correlati