Germania, Scholz: "Gas e petrolio russi ancora essenziali per l'Europa"
Top

Germania, Scholz: "Gas e petrolio russi ancora essenziali per l'Europa"

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha evidenziato l'importanza delle risorse energetiche russe: "L'approvvigionamento dell'Europa non può essere assicurato in altro modo"

Germania, Scholz: "Gas e petrolio russi ancora essenziali per l'Europa"
Olaf Scholz
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2022 - 16.24


ATF

Per l’Europa le importazioni di gas e petrolio dalla Russia restano di grande rilevanza. È quanto ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz a Berlino, secondo il quale “l’approvvigionamento dell’Europa con l’energia per il riscaldamento, per l’elettricità e per l’industria per il momento non può essere assicurato in altro modo”.

Le importazioni dal territorio russo restano “di importanza essenziale per la fornitura di servizi pubblici e la vita quotidiana dei nostri cittadini”. Alla luce di questo stato dei fatti, “l’Europa ha consapevolmente escluso le forniture energetiche russe dalle sanzioni», ha aggiunto il cancelliere tedesco. Per poi sottolineare: “Tutti i nostri passi sono concepiti in modo che colpiscano la Russia in modo sensibile e che siano sostenibile per molto tempo”. Al tempo stesso, ha insistito Scholz, il governo tedesco ed i suoi partner nell’Unione europea “stanno lavorando da mesi e con grande impegno “per creare alternative all’energia russa”. Tuttavia, questo “non è possibile dall’oggi al domani”.

Leggi anche:  Ucraina, Scholz ottimista sul possibile ruolo della Cina per la fine della guerra attraverso la diplomazia
Native

Articoli correlati