Sventolare la bandiera bianca in Ucraina? Olaf Scholz non è d'accordo con Francesco
Top

Sventolare la bandiera bianca in Ucraina? Olaf Scholz non è d'accordo con Francesco

Un portavoce del governo tedesco ha detto che il cancelliere Olaf Scholz non condivide l'appello di papa Francesco a scegliere la via del negoziato per la pace in Ucraina

Sventolare la bandiera bianca  in Ucraina? Olaf Scholz non è d'accordo con Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2024 - 16.44


ATF

Un portavoce del governo tedesco ha detto che il cancelliere Olaf Scholz non condivide l’appello di papa Francesco a scegliere la via del negoziato per la pace in Ucraina.

«Come potete immaginare, il Cancelliere federale non è d’accordo con il Papa su questo tema», ha detto a Berlino il portavoce dell’esecutivo, Steffen Hebestreit, rispondendo alla domanda su come Scholz «abbia accolto le dichiarazioni del Papa che raccomanda all’Ucraina di sventolare bandiera bianca».

Abbiamo anche notato come il portavoce del Vaticano abbia cercato di inquadrare le parole del Papa, ieri», ha aggiunto Hebestreit parlando nella conferenza stampa governativa del lunedì.

«L’Ucraina si sta difendendo da un aggressore», ha ricordato il portavoce dell’esecutivo e di Scholz. Kiev ha «un grande sostegno internazionale» nel «difendersi secondo il diritto internazionale da una guerra di aggressione». «E noi, come altri Paesi, sosteniamo l’Ucraina in questo suo sforzo», ha detto inoltre Hebestreit.

Cdu tedesca, `le dichiarazioni del Papa del tutto sbagliate´

Leggi anche:  Baerbock a Kiev: "Più difesa aerea per proteggere l'Ucraina da missili e droni russi"

Friedrich Merz, leader della Cdu tedesca critica Papa Francesco

Le dichiarazioni sull’Ucraina di papa Francesco? «Anche come membro della Chiesa cattolica, non le condivido. Penso che siano completamente sbagliate».

Lo ha detto Friedrich Merz, leader della Cdu tedesca. «Lo si vede nella Storia: la Chiesa cattolica non è esente da errori», ha aggiunto Merz durante una conferenza stampa a Berlino, citato dall’agenzia Dpa. Il leader cristiano-democratico si è detto sorpreso dalle dichiarazioni del Papa.

Native

Articoli correlati