In Russia proteste contro la guerra in Ucraina: la polizia di Putin arresta 4.300 persone
Top

In Russia proteste contro la guerra in Ucraina: la polizia di Putin arresta 4.300 persone

Sono 4.300 le persone arrestate oggi in Russia, per aver protestato contro la guerra in Ucraina, c'è anche la candidata al premio Nobel per la pace Svetlana Gannushkina

In Russia proteste contro la guerra in Ucraina: la polizia di Putin arresta 4.300 persone
In Russia manifestazioni contro la guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2022 - 19.46


ATF

 No alla guerra in Ucraina: al momento sono oltre 4.300 le persone arrestate mentre manifestavano contro la guerra in Ucraina in 56 città russe. Il dato lo fornisce la Ong, Ovd-Info, specializzata nel monitoraggio delle manifestazioni. La stessa fonte sottolinea che questo dato potrebbe essere calcolato per difetto visto che ogni dipartimento di polizia può avere più fermati rispetto agli elenchi pubblicati. Loro pubblicano solo i nomi di quelle persone di cui sono certi. Solo a Mosca ci sono stati finora oltre 1.600 fermi.

Le proteste della giornata

Sono oltre duemila le persone arrestate questa mattina in Russia mentre protestavano contro la guerra in Ucraina. Lo denuncia il sito per i diritti civili Ovd, spiegando che si sono svolte manifestazioni di protesta in 35 città russe. Tra gli arrestati anche bambini piccoli che erano scesi in piazza insieme ai genitori.

Tra le duemila persone arrestate oggi in Russia, per aver protestato contro la guerra in Ucraina, c’è anche la candidata al premio Nobel per la pace Svetlana Gannushkina, che oggi compie 80 anni. La presidente del Comitato di assistenza civile è stata arrestata vicino alla stazione della metropolitana Teatralnaya a Mosca e portata dalla polizia in questura.

Leggi anche:  Kiev abbatte un bombardiere strategico russo: "Eravamo appostati da una settimana..."
Native

Articoli correlati