Russia-Ucraina, dopo appena sei ore tra le vittime c'è già un bambino
Top

Russia-Ucraina, dopo appena sei ore tra le vittime c'è già un bambino

Il primo bilancio delle vittime del conflitto in terra ucraina parla di diversi morti tra i civili e di 40 vittime tra i soldati

Russia-Ucraina, dopo appena sei ore tra le vittime c'è già un bambino
Madre con bimbi in fuga da Kiev
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2022 - 12.12


ATF

Primo bilancio delle vittime in Ucraina: stando a quanto viene riportato da Sky News, un consigliere dell’ufficio presidenziale ucraino ha fornito i primi dati, che evidenziano la presenza di morti tra i civili. Un bambino è morto nella regione di Donetsk: la sua casa è stata colpita dal ‘fuoco russo’, come viene riferito dalla docente Victoria Vdovychenko dell’università di Kiev Borys Grinchenko, citando notizie diffuse dal dipartimento della Protezione civile locale.

Sono 40, invece, i soldati uccisi, con diverse dozzine rimaste ferite. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto stamattina di donare sangue per i soccorsi. Tra le vittime odierne ci sarebbe anche un giovane, vittima del bombardamento di un condominio a Kharkiv, nella regione orientale, a distanza dal confine russo. Il ragazzo, dalle prime ricostruzioni, stava camminando in bici su una strada devastata dalle bombe.

Leggi anche:  Ucraina, al via i risarcimenti per le donne vittime di violenza sessuale da parte dei militari russi
Native

Articoli correlati