Ucraina, Draghi: "Zelensky mi ha chiesto aiuto per parlare direttamente con Putin"
Top

Ucraina, Draghi: "Zelensky mi ha chiesto aiuto per parlare direttamente con Putin"

Il premier: "Non sarà facile, ma l'obiettivo è quello: far sì che il presidente Putin e il presidente Zelensky si siedano attorno allo stesso tavolo".

Ucraina, Draghi: "Zelensky mi ha chiesto aiuto per parlare direttamente con Putin"
Zelensky e Draghi
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2022 - 14.58


ATF

Il presidente del Consiglio Mario Draghi risponde sì, a margine del Consiglio Europeo informale a Bruxelles, alla domanda se sia previsto un incontro con il presidente russo Vladimir Putin nel corso di una prossima visita a Mosca, che dovrebbe avvenire “nei prossimi giorni”.

Con la Russia “occorre mantenere il dialogo il più possibile aperto. Volodymyr Zelensky in una telefonata che abbiamo avuto ieri, ha chiesto la possibilità di riuscire a parlare con il presidente Vladimir Putin, di vedere se l’Italia avrebbe potuto aiutarlo, su questo fronte”. Lo dice il presidente del Consiglio Mario Draghi, al termine del Consiglio Europeo informale a Bruxelles dedicato alla crisi tra Russia e Ucraina.

“La stessa richiesta – continua – è stata rivolta ad altri attorno al tavolo di oggi. Non sarà facile, ma l’obiettivo è quello: far sì che il presidente Putin e il presidente Zelensky si siedano attorno allo stesso tavolo. Tutti i canali bilaterali, la Nato, l’Osce, il formato Normandia, sono tutti canali di dialogo che vanno utilizzati con la massima determinazione”, conclude.

Leggi anche:  Putin accusa l'Occidente di rischiare il conflitto globale e si dice pronto a combattere
Native

Articoli correlati