Vandalizzata ancora la tomba di Enrico Berlinguer: "Atto vigliacco e ignobile"
Top

Vandalizzata ancora la tomba di Enrico Berlinguer: "Atto vigliacco e ignobile"

La tomba di Enrico Berlinguer è stata di nuovo vandalizzata: una vergogna denunciata sui social dalla figlia, Bianca Berlinguer, che ha condiviso le foto dell'atto vandalico.

Vandalizzata ancora la tomba di Enrico Berlinguer: "Atto vigliacco e ignobile"
Vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2024 - 20.03


ATF

La tomba di Enrico Berlinguer è stata di nuovo vandalizzata: una vergogna denunciata sui social dalla figlia, Bianca Berlinguer, che ha condiviso le foto dell’atto vandalico.

“Nei quarant’anni dalla scomparsa di mio padre, la sua tomba è sempre stata adornata da fiori, omaggi portati da molte persone che si sono fermate per un momento di riflessione e rispetto. Questo gesto è stato per noi figli una grande fonte di conforto”, ha dichiarato la giornalista.

“Nel corso dell’ultimo mese, tuttavia, la tomba è stata vandalizzata due volte da individui ignoti: vasi danneggiati, fiori gettati e aiuole calpestate. Un atto vigliacco e ignobile”, ha aggiunto.

Schlein: “Gesto vigliacco e ignobile”

 “La tomba di Enrico Berlinguer è stata nuovamente vandalizzata. È un gesto vigliacco e ignobile. Ma che ci motiva ancora di più a portarne avanti la memoria, a 40 anni dalla sua scomparsa”, ha dichiarato la segretaria del Pd, Elly Schlein.

Leggi anche:  Arrivano nelle sale ''Prima della fine'' ed ''Arrivederci Berlinguer!'', in ricordo del grande politico del Pci
Native

Articoli correlati