I 'trumpiani' censurano i parlamentari repubblicani che partecipano alla commissione sul golpe di Capitol Hill
Top

I 'trumpiani' censurano i parlamentari repubblicani che partecipano alla commissione sul golpe di Capitol Hill

Nel documento accusati di "partecipare alla persecuzione, guidata dai democratici, di normali cittadini impegnati in un legittimo dibattito politico", definendo così l'assalto che ha messo a ferro e fuoco per ore il Congresso, con almeno 4 morti.

I 'trumpiani' censurano i parlamentari repubblicani che partecipano alla commissione sul golpe di Capitol Hill
Liz Cheney e Adam Kinzinger
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2022 - 18.04


ATF

I trumpiani di ferro non guardano in faccia a nessuno, e pur di negare la verità sul tentato golpe a Capitol Hill, censurano i compagni o ex compagni di partito che andranno a testimoniare davanti alla Commissione d’inchiesta sui fatti del 6 gennaio 2021.

Il Comitato nazionale del Partito repubblicano infatti ha approvato la censura per Liz Cheney e Adam Kinzinger, deputati che partecipano alla commissione d’inchiesta sull’assalto al Congresso da parte dei sostenitori di Donald Trump, affermando che non vengono più considerati membri del partito. Nel documento i due vengono accusati di “partecipare alla persecuzione, guidata dai democratici, di normali cittadini impegnati in un legittimo dibattito politico”, definendo così l’assalto che ha messo a ferro e fuoco per ore il Congresso, provocando la morte di almeno 4 persone.

“Cheney e Kinzinger hanno oltrepassato il limite” ha dichiarato alla Cnn la presidente del Comitato nazionale repubblicano, Ronna McDaniel, parlando dei deputati che sono stati tra i pochi repubblicani che hanno votato per l’impeachment dell’allora presidente accusato di aver incitato l’insurrezione. Che la repubblicana accusa di avere “scelto di stare con Nancy Pelosi ed i democratici” nel perseguire anche chi “non ha avuto nulla a che vedere con le violenze nel Congresso”.

Immediatamente dopo la diffusione della dichiarazione del partito, Cheney ha pubblicato su Twitter un video dei partecipanti all’assalto che attaccavano la polizia: “questo è stato il 6 gennaio, non è stato un legittimo dibattito politico”, ha scritto la figlia dell’ex vice presidente Dick Cheney che per la sua posizione anti Trump nei mesi scorsi è stata rimossa dalla leadership del partito.

Native

Articoli correlati