L'accusa di Liz Cheney: "Trump ha la stessa retorica del partito comunista cinese"
Top

L'accusa di Liz Cheney: "Trump ha la stessa retorica del partito comunista cinese"

La repubblicana ha votato per l'impeachment dell'ex presidente e per questo è diventata vittima dell'odio trumpiano

Liz Cheney
Liz Cheney
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Giugno 2021 - 19.52


ATF

I due non si amano e no se la mandano a dire. La deputata repubblicana Liz Cheney intervenendo durante il podcast “The Axe Files” ha paragonato la retorica dell’ex presidente Trump sulla democrazia e sulle elezioni Usa a quella del Partito comunista cinese.
“Penso che quello che ha fatto Donald Trump sia la cosa più pericolosa, la violazione più eclatante di un giuramento d’ufficio fatta da qualsiasi presidente nella nostra storia”, ha detto la Cheney riferendosi all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio, per cui lei stessa aveva votato l’impeachment del presidente.
“Quando ascolti Donald Trump parlare ora, quando ascolti la lingua che sta usando ora, senti essenzialmente le stesse cose che il Partito comunista cinese, ad esempio, dice degli Stati Uniti e della nostra democrazia”, ha ribadito la Cheney, spiegando che quando un ex presidente “dice che il nostro sistema non funziona… quando suggerisce che è incapace di trasmettere la volontà delle persone, (suggerendo) che in qualche modo è fallito. Queste sono le stesse cose che il governo cinese dice di noi ed è molto pericoloso e dannoso perchè non è vero”.
Cheney è stata espulsa dalla carica numero 3 della Camera per le sue critiche a Trump sulle frodi elettorali.

Leggi anche:  Trump testimonierà al processo sui pagamenti in nero alla pornostar che inizierà a New York
Native

Articoli correlati