Bolsonaro il fascista deride la commissione che lo accusa di crimini contro l'umanità: "Una pagliacciata"
Top

Bolsonaro il fascista deride la commissione che lo accusa di crimini contro l'umanità: "Una pagliacciata"

Il rapporto della Commissione del Senato indica Bolsonaro come colpevole di crimini contro l'umanità per la gestione della pandemia da Covid-19

Bolsonaro
Bolsonaro
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2021 - 17.13


ATF

Il Presidente Bolsonaro ha definito “una pagliacciata” il rapporto elaborato dalla Commissione parlamentare d’inchiesta del Senato brasiliano sulla sua gestione della pandemia nel paese, che lo trova colpevole di crimini contro l’umanità per aver deliberatamente ignorato la gravità del Covid-19 e diffuso fake news sullo stesso. 
“Chi ha un po’ di giudizio sa che si è trattato di una pagliacciata”, ha affermato in un’intervista al programma Joven Pam News, chiedendosi se l’approvazione del rapporto sia frutto del desiderio “di vendicarsi”. “Cosa ha fatto questa Cpi a favore del Brasile?”, ha aggiunto alludendo alla commissione. La Commissione “fa scempio” del paese, perché “all’esterno” l'”immagine del Brasile” è “terribile”, ha proseguito, definendosi inoltre una “vittima” della situazione. Il rapporto varato dal Senato brasiliano contiene la richiesta di rinvio a giudizio di 78 persone, compreso il presidente, oltre a due società, per diversi reati commessi durante la pandemia.

Leggi anche:  Sondaggi politici: il tasso di approvazione per Lula è in calo (ma più alto di Bolsonaro)
Native

Articoli correlati