Liz Cheney replica agli insulti di Trump: "Farò di tutto per tenerlo lontano dalla Casa Bianca"
Top

Liz Cheney replica agli insulti di Trump: "Farò di tutto per tenerlo lontano dalla Casa Bianca"

La deputata repubblicana commenta la rimozione dai vertici del partito per essersi opposta a Trump

Liz Cheney, Donald Trump
Liz Cheney, Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2021 - 17.29


ATF

Non si è fatta attendere la reazione piccata della ormai ex presidente del partito repubblicano americano, Liz Cheney, alle parole di Trump dopo la sua rimozione dalla carica per aver criticato aspramente la condotta dell’ex presidente degli Stati Uniti, soprattutto il suo atteggiamento criminoso nella vicenda dell’attacco al Campidoglio il 6 gennaio scorso, per la quale Cheney ha votato a favore dell’ Impeachment.
“Io farò tutto il possibile per assicurare che l’ex presidente non si avvicini mai più allo Studio Ovale, andare avanti sulla base della verità e non delle bugie spacciate dall’ex presidente”.
“Non possiamo appoggiare allo stesso tempo la grande bugia e la Costituzione” ha detto la repubblicana affermando che “la nazione ha bisogno di un partito repubblicano forte” e “basato sui principi fondamentali conservatori”. 
Riguardo al voto di oggi, Cheney ha detto di non sentirsi “tradita” dai colleghi che l’hanno rimossa, dicendo questa è “un’indicazione di dove si trova il partito, in una posizione dalla quale deve essere riportato ai principi conservatori”.
Dicendosi poi “preoccupata” dalla possibile nuova candidatura presidenziale di Trump, e pronta appunto a fare di tutto per fermarlo, la repubblicana ha detto che “abbiamo visto i pericoli che ha provocato con il suo linguaggio”, riferendosi ai fatti del 6 gennaio, “la sua mancanza di impegno e dedizione alla Costituzione”.

Leggi anche:  Perché Trump in fondo in fondo non esiste
Native

Articoli correlati