Top

Il guru No Vax di estrema destra che ha ispirato Bolsonaro è morto di Covid negli Stati Uniti

Tra le sue controverse opinioni spiccavano i dubbi espressi in merito al riscaldamento globale, alla gravità della pandemia e all'efficacia dei vaccini, nonché la tesi di una cospirazione globale in cui sarebbero coinvolti George Soros, la Cina e Facebook

Il guru No Vax di estrema destra che ha ispirato Bolsonaro è morto di Covid negli Stati Uniti
Olavo de Carvhalo

globalist

25 Gennaio 2022 - 17.08


Preroll

Era stato il principale ispiratore di Jair Bolsonaro, il guru di estrema destra Olavo de Carvalho. Era, perché è morto di Covid a Richmond, negli Stati Uniti. Ucciso da quella malattia che continuava a negare e contro cui aveva rifiutato di vaccinarsi. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Carvalho aveva lasciato il Brasile nel 2005, dopo la vittoria alle elezioni del Partito dei lavoratori; anticomunista e fervente apologeta del cristianesimo, era diventato un’icona del movimento conservatore che nel 2018 aveva portato all’elezione di Bolsonaro.

Middle placement Mobile

Tra le sue controverse opinioni spiccavano i dubbi espressi in merito al riscaldamento globale, alla gravità della pandemia e all’efficacia dei vaccini, nonché la tesi di una cospirazione globale in cui sarebbero coinvolti George Soros, la Cina e Facebook.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage