Top

De Blasio: "Candidato governatore dello stato di New York? Ci penserò tra una settimana"

Il sindaco uscente della Grande Mela potrebbe presentarsi alle primarie democratiche dopo le dimissioni di Andrew Cuomo per molestie sessuali

De Blasio: "Candidato governatore dello stato di New York? Ci penserò tra una settimana"
Bill de Blasio

globalist

28 Dicembre 2021 - 10.53


Preroll

Il suo predecessore, Andrew Cuomo, che si è dimesso per le accuse di molestie sessuali era un esponente dell’ala moderata del partito democratico. Invece il sindaco di New York – tra pochi giorni ex – de Blasio è su posizioni molto più di sinistra. E questo potrebbe determinare anche un cambio di rotta nella gestione dello Stato.

OutStream Desktop
Top right Mobile

 Il sindaco uscente di New York, Bill de Blasio, ha detto che “molto presto” deciderà se si candiderà a governatore dello stato. “Ho ancora un’altra settimana mi concentrerò ovviamente sulla lotta al Covid”, ha detto il democratico riferendosi alla fine del suo secondo mandato da sindaco all’inizio dell’anno.

Middle placement Mobile

“Completerò questa lotta e poi c’è una nuova lotta davanti per cambiare questo Stato”, ha aggiunto de Blasio che da mesi viene indicato come sfidante nelle primarie dem di Kathy Hochul, diventata governatrice dopo le dimissioni di Andrew Cuomo, travolto dallo scandalo delle molestie sessuali.

Dynamic 1

Se verrà confermata la sua candidatura, l’ormai ex sindaco si troverà a competere in primarie particolarmente affollate, dal momento che sono state annunciate anche le candidature del deputato Thomas Suozzi e del Public Advocate di New York, Jumaane Williams.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile