Tragico bilancio del tifone Rai sulle Filippine: 112 morti
Top

Tragico bilancio del tifone Rai sulle Filippine: 112 morti

Di queste vittime, almeno 63 sono state registrate nella sola provincia-isola di Bohol: mancano all'appello 10 persone e altre 13 sono rimaste ferite, ma il bilancio si potrebbe aggravare ulteriormente

Tragico bilancio del tifone Rai sulle Filippine: 112 morti
Filippine dopo il passaggio del tifone Rai
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2021 - 10.51


ATF

Il passaggio sulle Filippine del tifone Rai è il più forte che ha colpito quest’anno il Paese del sudest asiatico: è di almeno 112 morti il bilancio delle vittime.

Mentre aumentano gli sforzi per fornire acqua e cibo alle isole devastate, sono più di 300mila le persone fuggite dalle loro case e dai resort sulla spiaggia con Rai che devastava le regioni meridionali e centrali dell’arcipelago interrompendo comunicazioni ed elettricità.

Di queste vittime, almeno 63 sono state registrate nella sola provincia-isola di Bohol: a riferirlo il governatore Arthur Yap, che aggiunge che mancano all’appello 10 persone e che altre 13 sono rimaste ferite, ma precisa che il bilancio si potrebbe aggravare ulteriormente perché solo 33 dei 48 sindaci sono riusciti a mettersi in contatto con lui visti i problemi nelle comunicazioni.

Le autorità di un’altra delle province più duramente colpite, quella di Dinagat Islands, hanno fatto sapere di avere registrato 10 morti.

Native

Articoli correlati