Il presidente delle Filippine minaccia di arrestare chi non si vaccina dal Covid
Top

Il presidente delle Filippine minaccia di arrestare chi non si vaccina dal Covid

Rodrigo Duterte: “Se non accetti di essere vaccinato, lascia le Filippine. Vai in India se vuoi o da qualche parte, in America”

Rodrigo Duterte, presidente delle Filippine
Rodrigo Duterte, presidente delle Filippine
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Giugno 2021 - 09.53


ATF

Nelle Filippine i provvedimenti per chi non vuole vaccinarsi sono severissime: il presidente filippino Rodrigo Duterte ha minacciato di ordinare l’arresto dei filippini che rifiutano la vaccinazione contro il Covid-19 e ha detto loro di lasciare il Paese se non avessero collaborato agli sforzi per contenere la pandemia.
Duterte, noto per le sue esplosioni pubbliche e la sua retorica sfacciata, ha dichiarato in tv di essere esasperato con le persone che si rifiutano di farsi vaccinare e poi aiutano a diffondere il coronavirus.
“Non fraintendetemi. C’è una crisi che si sta affrontando in questo Paese. C’è un’emergenza nazionale. Se non vuoi farti vaccinare, ti farò arrestare e ti inietterò il vaccino nel sedere”, ha detto Duterte, secondo il sito di notizie filippino Rappler.
“Se non accetti di essere vaccinato, lascia le Filippine. Vai in India se vuoi o da qualche parte, in America”, ha detto, aggiungendo che avrebbe ordinato ai capi villaggio di compilare un elenco di residenti ribelli.

Native

Articoli correlati