Allarme nelle Filippine: primo caso di variante Lambda (che buca i vaccini)
Top

Allarme nelle Filippine: primo caso di variante Lambda (che buca i vaccini)

Si tratta di una donna di 35 anni che da allora è guarita. Si cerca di capire se il paziente era un filippino di ritorno dall'estero

Laboratorio Covid
Laboratorio Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Agosto 2021 - 19.14


ATF

Serve adesso la massima attenzione per cercare di controllare tutte le varianti Covid: procedere con le vaccinazioni deve essere il punto fermo per evitare di farne nascere altre.

Il dipartimento della salute delle Filippine domenica ha riferito di aver registrato il primo caso della variante Lambda del coronavirus nel paese.

Il primo caso di variante Lambda è una donna di 35 anni che da allora è guarita, ha detto il Dipartimento della Salute, aggiungendo che stava ancora facendo delle verifiche per capire se il paziente era un filippino di ritorno dall’estero.

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha classificato la Lambda, identificata per la prima volta in Perù nell’agosto 2020, come una “variante di interesse”.

Il bilancio delle vittime del Paese per Covid-19 è aumentato di 270 unità domenica raggiungendo un totale di morti pari a 30.340. Anche il numero di infezioni è aumentato, con 14.749 nuovi casi, portando il numero totale di casi a oltre 1,74 milioni, ha affermato il dipartimento della salute.

Il governo ha posto la regione della capitale di Metro Manila sotto stretto blocco fino al 20 agosto nel tentativo di contenere un’ondata di casi di Covid-19 sospettati di essere causati dalla variante altamente contagiosa del Delta. Ha inoltre esteso fino al 31 agosto il divieto di ingresso ai viaggiatori provenienti da India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Nepal, Emirati Arabi Uniti, Oman, Thailandia

Malesia e Indonesia nell’ambito degli sforzi per contenere la diffusione della variante Delta.

Il divieto d’ingresso è stato attuato per la prima volta il 29 aprile per i viaggiatori provenienti dall’India o coloro che si erano recati di recente nel paese dell’Asia meridionale. Altri paesi sono stati successivamente aggiunti all’elenco.

Native

Articoli correlati