Top

Finalmente una buona notizia dall'Egitto: Zaki sarà scarcerato. Di Maio: "Primo obiettivo raggiunto"

Lo studente dell'università di Bologna non è stato assolto dalle accusa ma nel frattempo sarà liberato

Finalmente una buona notizia dall'Egitto: Zaki sarà scarcerato. Di Maio: "Primo obiettivo raggiunto"

globalist

7 Dicembre 2021 - 11.07


Preroll

Lo studente egiziano Patrick Zaki sarà scarcerato “anche se non è stato assolto” dalle accuse. Lo hanno riferito alcuni avvocati al termine dell’udienza a Mansura. Non si sa al momento quando Zaki sarà scarcerato, se nella stessa giornata di oggi oppure nei prossimi giorni. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il giovane studente dell’università di Bologna è accusato di “diffusione di notizie false”. Prima della sentenza, la sua legale, Hoda Nasrallah, ha chiesto l’acquisizione di altri atti per dimostrare presunte illegalità durante l’arresto avvenuto il 7 febbraio 2020.

Middle placement Mobile

Prossima udienza il 1 febbraio. Secondo la testata egiziana MadaMasr, Il tribunale per reati minori della sicurezza dello stato di emergenza ha deciso di rilasciare con il rinvio del suo processo al 1 febbraio 2022.

Dynamic 1

Amnesty: speriamo sia primo passo per l’assoluzione “Un enorme sospiro di sollievo perché finisce il tunnel di 22 mesi di carcere e speriamo che questo sia il primo passo per arrivare poi ad un provvedimento di assoluzione”. Lo ha detto Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia. “L’idea che Patrick possa trascorrere dopo 22 mesi una notte in un luogo diverso dalla prigione ci emoziona e ci riempie di gioia. In oltre dieci piazze italiane scenderemo con uno stato d’animo diverso dal solito e più ottimista”. 

 

Di Maio: “Primo obiettivo raggiunto” “Primo obiettivo raggiunto: Patrick Zaki non è più in carcere. Adesso continuiamo a lavorare silenziosamente, con costanza e impegno. Un doveroso ringraziamento al nostro corpo diplomatico”. Lo ha scritto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook. 

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile