Il Covid spaventa la Germania: mobilitati 12 mila soldati per fronteggiare la quarta ondata
Top

Il Covid spaventa la Germania: mobilitati 12 mila soldati per fronteggiare la quarta ondata

La preoccupazione di Angela Merkel: "Abbiamo bisogno di uno sforzo nazionale per stoppare l'ondata autunnale e invernale della pandemia".

Covid in Germania
Covid in Germania
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2021 - 18.09


ATF

La situazione non preoccupante ma addirittura allarmante: la Germania si prepara a mobilitare 12mila soldati per venire in aiuto dei servizi sanitari a fronte della nuova ondata di Covid, ossia la quarta.

A riferirne è Der Spiegel precisando che i militari verranno mobilitati entro Natale. Tra i compiti che verranno loro assegnati, quello di rifornire di terze dosi di vaccino e di test le case di riposo e gli ospedali. Al momento i militari mobilitati sono 630.

La preoccupazione di Angela Merkel
“Sono molto preoccupata per la situazione. Andiamo incontro a settimane difficili. Abbiamo bisogno di uno sforzo nazionale per stoppare l’ondata autunnale e invernale della pandemia”.

Lo ha detto Angela Merkel, nel suo podcast del sabato, sottolineando che il numero di contagiati in Germania sia “il più alto di sempre nella pandemia” e che “anche il numero dei pazienti in terapia intensiva aumenta” mentre “purtroppo ogni giorno dobbiamo registrare molti morti”.

La cancelliera ha sottolineato che la situazione non è grave dappertutto, sul territorio federale, allo stesso modo, ed è chiaramente peggiore dove la quota dei vaccinati è inferiore.

Leggi anche:  Arrestato l'assistente dell'esponente di Afd Maximilian Krah: accusato di spiare per la Cina

 

Native

Articoli correlati