Il regista ferito sul set ha raccontato la sua versione: "Ecco come Baldwin ci ha sparato"
Top

Il regista ferito sul set ha raccontato la sua versione: "Ecco come Baldwin ci ha sparato"

Joel Souza, il regista del film che stava girando Alec Baldwin, agli investigatori ha raccontato che, quando è partito il colpo, Baldwin stava mirando contro la telecamera.

Alec Baldwin
Alec Baldwin
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Ottobre 2021 - 10.42


ATF

Il grave e incredibile incidente avvenuto sul set di un film con protagonista l’attore Alec Baldwin si arricchisce di particolari.
“Sul set non dovrebbero mai esserci proiettili veri”. Lo ha detto Joel Souza, il regista del film che stava girando Alec Baldwin quando un colpo è partito dalla sua pistola uccidendo la direttrice della fotografia Halina Hutchins. Lo stesso Souza è rimasto ferito. Agli investigatori il regista ha raccontato che, quando è partito il colpo, Baldwin stava mirando contro la telecamera. 
In una deposizione giurata, Souza ha spiegato di aver espressamente sentito l’urlo “cold gun”, cioè pistola scarica, prima dell’incidente. Ma appena Baldwin ha premuto il grilletto è partito il colpo fatale. Il proiettile ha colpito Hutchins al petto e poi Souza alla clavicola. La donna si è subito accasciata al suolo dicendo di non sentirsi le gambe, ed è stata immediatamente soccorsa. Per lei non c’è stato niente da fare. 
Il regista ha raccontato che la giornata sul set era iniziata di prima mattina, ma subito si erano subito accumulati dei ritardi causati dall’abbandono del set da parte di sei membri della troupe che protestavano per i pagamenti in ritardo e le condizioni di sicurezza. Una nuova squadra è arrivata a sostituirli. Allestito il set, la troupe si è poi presa la pausa pranzo recandosi in un località vicina. 
Souza ha precisato che, prima di allontanarsi, le armi sulla scena sono state controllate. Una volta rientrata la troupe, sono iniziate le prove. Baldwin era seduto sul banco della chiesa teatro della scena e stava spiegando come avrebbe tirato fuori l’arma dalla fondina e come il suo braccio di sarebbe successivamente posizionato con l’arma in mano. La pistola doveva essere puntata contro le lenti della telecamera. E proprio mentre Baldwin lo faceva, è partito il colpo. Souza ha precisato di non sapere se dopo pranzo le armi fossero state nuovamente controllate, come sarebbe dovuto accadere.

Native

Articoli correlati