L'estremista Eric Zemmour è favorito nei sondaggi: potrebbe andare al ballottaggio con Macron
Top

L'estremista Eric Zemmour è favorito nei sondaggi: potrebbe andare al ballottaggio con Macron

Il giornalista sta sottraendo voti pesanti a destra, a Marine Le Pen, ma non sono molti i francesi che lo vedono adatto all'Eliseo

Éric Zemmour
Éric Zemmour
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2021 - 12.19


ATF

Eric Zemmour, giornalista e storico, sta sottraendo a Marine Le Pen i voti dell’estrema destra al punto da porsi ormai come principale avversario del presidente Emmanuel Macron per le elezioni di aprile 2022. Non si è ancora candidato ufficialmente, ma i sondaggi lo spingono all’annuncio. 
Il sondaggio pubblicato oggi da Le Monde e condotto da Ipsos colloca Zemmour al 16-16,5% al primo turno, contro il 15-16% di Le Pen. Macron conserva un buon vantaggio, con il 24-28%. Il sondaggio non si spinge a valutazioni sul ballottaggio, ma altre rilevazioni vedono favoritissimo l’attuale presidente. 
Secondo Ipsos, infatti, Zemmour è considerato un candidato ancora più divisivo di Le Pen. Solo il 20%  lo considera adatto all’Eliseo, contro il 30% di Le Pen, se il 21% di uomini over60 sostiene Zemmour, appena l′8% di donne under35 lo apprezza. 

Leggi anche:  Strage di Crocus, Macron contro Putin: "E' stata l'Isis, cinico tentare di usare l'attentato contro l'Ucraina"
Native

Articoli correlati