Raro esemplare di cervo bianco abbattuto dalla polizia a Liverpool: "Era un pericolo per gli automobilisti ..."
Top

Raro esemplare di cervo bianco abbattuto dalla polizia a Liverpool: "Era un pericolo per gli automobilisti ..."

Gli agenti hanno ignorato il suggerimento della Rspca (Società per la protezione animali britannica) di permettere all'animale di tornare nel suo ambiente

Raro cervo bianco avvistato, e abbattuto, a Liverpool
Raro cervo bianco avvistato, e abbattuto, a Liverpool
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2021 - 15.16


ATF

Abbattuto in strada perché pericoloso per automobilisti e pedoni. E’ questa la sorte che è toccata a un raro esemplare di cervo bianco, che nella notte si era spinto fino alla città di Bootle, vicino Liverpool.
Fattosi giorno, è stato avvistato e ripreso mentre vagava per i viali ed è subito scattato l’allarme. La polizia si è messa al suo inseguimento e ha preferito ucciderlo, invece di catturarlo o seguire le indicazioni della Rspca (Società per la protezione animali britannica) per riportarlo nel suo ambiente. Ed è scoppiata la polemica.
Durante le concitate fasi di caccia al cervo bianco, era stato chiamato anche un veterinario per monitorare il benessere dell’animale e assistere ai tentativi di braccarlo. Alla fine la decisione di sopprimerlo, perché il cervo, sempre più spaventato, “era un pericolo per automobilisti, pedoni e ciclisti”.
Sotto shock la popolazione di Bootle e dura la condanna degli animalisti. Una pioggia di commenti contro l’uccisione del cervo bianco anche sui principali siti di informazione britannica, che ne hanno dato notizia.
Il cervo bianco deve la particolare colorazione del suo manto a una minore produzione di melatonina.

Native

Articoli correlati