Si erano aggrappati a un aereo militare per scappare dai talebani: la tragica fine di tre afghani
Top

Si erano aggrappati a un aereo militare per scappare dai talebani: la tragica fine di tre afghani

Il tentativo disperato di fuggire dalla capitale dell'Afghanistan: attaccarsi sull'esterno del velivolo americano

Caduta dall'aereo dei tre afghani
Caduta dall'aereo dei tre afghani
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Agosto 2021 - 16.46


ATF

La disperazione nelle immagini che provengono dall’aeroporto di Kabul, dove migliaia di persone si stanno rifugiando in cerca di scappare da un paese in mano ai talebani.

Quando le immagini sono così drammatiche non servono neanche le parole: alcuni ragazzi si sono aggrappati sull’esterno del velivolo, un C-17 dell’aviazione militare statunitense, precipitando poi al suolo a decine di metri di altezza dal suolo.

Secondo le ricostruzioni, sarebbero tre gli uomini precipitati dall’aereo militare statunitense al quale si erano aggrappati durante il decollo dall’aeroporto internazionale di Kabul, nel tentativo disperato di fuggire dalla capitale dell’Afghanistan appena conquistata dai talebani.

Le immagini ampiamente circolate sui social network mostrano dei ragazzi aggrappato sull’esterno del velivolo, sopra i motori e, in modo meno nitido, due corpi cadere dopo il decollo.

Il quotidiano israeliano Haaretz conferma che si tratta di due persone che precipitano e la sezione in persiano della Bbc fa altrettanto cerchiando, nelle immagini, le “due persone” che cadono nel vuoto.

Leggi anche:  Muore per un malore a bordo di un volo Ryanair, la moglie del 34enne si accorge della tragedia all'arrivo

Il sito Asvaka News Agency, basato in Afghanistan, scrive che le vittime sarebbero “tre giovani” e sarebbero precipitate e morte tra il caseggiato di Khair Kahana, un quartiere poco distante dall’aeroporto.

Native

Articoli correlati