Fauci attacca i trumpiani: "Chiunque vicino a un bimbo dovrebbe essere vaccinato"
Top

Fauci attacca i trumpiani: "Chiunque vicino a un bimbo dovrebbe essere vaccinato"

Il virologo italo-americano parla della scuola, mentre il governatore della Florida DeSantis minaccia le scuole che chiedono l'obbligo della mascherina

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Agosto 2021 - 19.10


ATF

E’ vergognoso come le idee più irresponsabili in tema di gestione del Covid provengano sempre dalla parte repubblicana.
Per di più in questo caso, Fauci è costretto a rispondere al governatore della Florida, uno degli stati degli Usa che più sta soffrendo l’aggressività del Covid.
“Chiunque sia vicino ad un bambino dovrebbe essere vaccinato, e proprio in quello che dovrebbe essere l’ambiente protetto per antonomasia per i più piccoli, ossia la scuola”: Anthony Fauci non ha dubbi e parla chiarissimo.

Il top immunologo americano, consigliere del presidente Biden sul covid, in un incontro con il giornale ‘Usa Today’ ribadisce di essere assolutamente in favore delle scuole in presenza per i ragazzini americani a partire da settembre.

Ma le condizioni affinché ciò avvenga senza rischiare la salute dei bambini devono essere stringenti: vaccini per chiunque sia a contatto con loro e mascherine obbligatorie. Con la variante Delta in continuo aumento nel Paese e la sua capacità di contagiare i più piccoli in apparenza più delle precedenti versioni del Sars-Cov2, per Fauci non si possono fare passi falsi: “Per me vaccinare tutti gli adulti vicini ai bambini è senso comune, eppure anche per altre misure come l’uso delle mascherine nelle scuole assistiamo a reazioni e ribellioni come in Florida”.

Nello stato, infatti, il governatore Ron DeSantis ha addirittura minacciato di bloccare i fondi alle scuole che richiedano l’obbligo di mascherine. “Non ha senso non voler proteggere i bambini”, si è sfogato lo scienziato.

Native

Articoli correlati