Il 'trumpiano' DeSantis è per la libertà di infettare: vieta i passaporti vaccinali
Top

Il 'trumpiano' DeSantis è per la libertà di infettare: vieta i passaporti vaccinali

Il governatore della Florida ha firmato una legge contro la norma che a suo avviso vieta le libertà individuali

Ron DeSantis, Donald Trump
Ron DeSantis, Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2021 - 08.37


ATF

Esiste negli Stati Uniti uno più idiota di Trump? Non ancora ma un politico di origini italiane (purtroppo) è sulla buona strada.

l passaporto “vaccinale”, un documento che attesta che il suo titolare è stato vaccinato contro il Covid-19, è stato bandito in Florida in nome del rispetto delle “libertà individuali”: lo ha annunciato il governatore repubblicano di questo Stato, Ron DeSantis.

Il decreto del governatore vieta ai servizi amministrativi di questo Stato nel Sud-est del Paese di rilasciare “passaporti vaccinali”, o qualsiasi tipo di “documento per certificare” che una persona ha ricevuto un vaccino contro il Covid-19.

Il testo impedisce inoltre alle aziende del “Sunshine State” di richiedere ai propri clienti questo tipo di “passaporto vaccinale” o una prova di immunizzazione al virus.

Per Ron DeSantis, stretto alleato dell’ex presidente Donald Trump, i “passaporti vaccinali” limitano le libertà individuali “e minacciano la riservatezza medica”.
“È del tutto inaccettabile che un governo o il settore privato richieda di mostrare la prova della vaccinazione per poter semplicemente svolgere attività sociali”, aveva già detto Ron DeSantis in conferenza stampa lunedì scorso.

Leggi anche:  Usa, i repubblicani disponibili a approvare nuovi aiuti all'Ucraina ma il problema è il no dell'estrema destra trumpiana

“Volete andare al cinema? Dovete mostrarlo? No. Volete andare a vedere una partita? No. Volete andare in un parco di divertimenti.
No. Non siamo d’accordo con questo”, aveva annunciato, prima di approvare il decreto.

L’annuncio arriva dopo la pubblicazione di un articolo del Washington Post secondo il quale l’amministrazione di Joe Biden sta lavorando per mettere in atto standard governativi per un futuro “passaporto vaccinale”.

Native

Articoli correlati