Omofobia: la Ue prepara la lettera di infrazione per Orban sulla legge anti Lgbt
Top

Omofobia: la Ue prepara la lettera di infrazione per Orban sulla legge anti Lgbt

Il portavoce: "La Commissione europea userà tutto ciò che è in suo potere per garantire che i diritti di tutti i cittadini dell'Unione siano garantiti"

Commissione europea
Commissione europea
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Luglio 2021 - 19.31


ATF
L’Ue è pronta ad usare il pugno di ferro contro l’Ungheria di Orban e la legge anti Lgbtq appena approvata dal Parlamento di Budapest. 
La Commissione europea lavora ad una lettera di messa in mora all’Ungheria per la legge anti Lgbt. Le spiegazioni di Budapest a Bruxelles, non sarebbero state soddisfacenti, e salvo cambiamenti di rotta di Orban, l’apertura di una procedura di infrazione appare inevitabile. “La Commissione Ue userà tutto ciò che è in suo potere per garantire che i diritti di tutti i cittadini dell’Ue siano garantiti”, ha detto il portavoce Christian Wiegand.
“Non esiteremo ad agire” – Della possibile procedura contro l’Ungheria ha parlato anche la portavoce della Commissione europea, Dana Spinant. “Non siamo ancora nella fase in cui possiamo dire che una lettera di infrazione è stata inviata ma non resteremo a lungo senza agire. Una lettera di messa in mora richiede tempo, e faremo annunci quando sarà il momento”, ha spiegato. Sulla stessa lunghezza d’onda il portavoce dell’Esecutivo comunitario per lo stato di diritto, Christian Wiegand: “Non esiteremo ad agire, in qualità di guardiani dei Trattati”. 
Leggi anche:  Ucraina, Borrell: "Prendere i Patriot dai nostri depositi e darli all'Ucraina"
Native

Articoli correlati