Biden archivia (di nuovo) Trump: "Vogliamo un grande rapporto con l'Europa"
Top

Biden archivia (di nuovo) Trump: "Vogliamo un grande rapporto con l'Europa"

A Bruxelles il summit Usa-Ue: "Ho una visione molto diversa da quella del mio predecessore"

Joe Biden
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Giugno 2021 - 10.58


ATF

Il presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden è arrivato all’Europa Building, dove è stato ricevuto da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, e da Charles Michel, presidente del Consiglio Europeo: è iniziato nella sede del Consiglio, a Bruxelles, il summit Ue-Usa. 
E’ il primo vertice tra Ue e Usa dal 25 maggio 2017, quando Donald Trump vide Jean-Claude Juncker e Donald Tusk, esperienza che non venne ripetuta nel 2018, quando Trump tornò a Bruxelles per il vertice Nato.
“Lei è tornato a Bruxelles e l’America è tornata sulla scena mondiale”, dice Michel a fianco di Biden. Per gli Stati Uniti “c’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con la Nato e con l’Ue.
Ho una visione molto diversa da quella del mio predecessore”, risponde Biden. “Gli ultimi quattro anni non sono stati facili, ma non vediamo l’ora di lavorare insieme”, ha aggiunto la von der Leyen.

Leggi anche:  Il Council on American-Islamic Relations accusa Biden: "A Gaza crimini contro l'umanità mentre gli Usa lasciano fare"
Native

Articoli correlati