Il sottomarino militare scomparso in Indonesia è stato dichiarato "affondato"
Top

Il sottomarino militare scomparso in Indonesia è stato dichiarato "affondato"

Era scomparso mercoledì al Largo di Bali ed ora affiorano i primi pezzi del Kri Nanggala 402. Nulla da fare per i 53 membri dell'equipaggio

Il sottomarino KRI Nanggala-402
Il sottomarino KRI Nanggala-402
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Aprile 2021 - 15.09


ATF

Ogni giorno che passava da quando i radar hanno perso le tracce del sottomarino militare scomparso mercoledì al largo di Bali ha ridotto le speranze di sopravvivenza per i 53 membri che si trovavano all’interno. 
Il ritrovamento di alcuni pezzi del Kri Nanggala 402 avvistati in superfice fanno temere il peggio.
Per la Marina indonesiana: “È una zona profonda” 24 aprile 2021 Il sottomarino scomparso mercoledì scorso al largo delle coste di Bali è stato dichiarato ufficialmente affondato: lo ha confermato il capo delle Forze armate indonesiane, Hadi Tjahjanto.
Il ritrovamento degli oggetti significa che le ricerche sono entrate nella “fase subsunk”, il che significa che il sottomarino Kri Nanggala-402 si considera affondato, ha detto Tjahjanto. 
Le squadre di soccorso e ricerca indonesiane avevano ritrovato alcuni oggetti appartenente al sottomarino militare: un pezzo di un siluro e un contenitore con del lubrificante. 
“Si ritiene siano parti del sottomarino, dal quale non avrebbero potuto uscire a meno che non ci fosse una pressione”, aveva detto il capo delle Forze armate.   
Il sottomarino KRI Nanggala 402 era stato dichiarato disperso mentre era impegnato in un’esercitazione con siluri veri. 
Il sommergibile aveva ossigeno sufficiente solo per tre giorni e le riserve dovrebbero essersi esaurite sabato notte, sempre che lo scafo fosse rimasto intatto.

Native

Articoli correlati