Volete visitare il relitto del Titanic? Bastano 'solo' 130 mila dollari e spirito d'avventura
Top

Volete visitare il relitto del Titanic? Bastano 'solo' 130 mila dollari e spirito d'avventura

Una compagnia americana mette in vendita posti sulla sua nave da ricerca, con la possibilità di una immersione con un ipertecnologico sottomarino, che porta cinque persone

Il relitto del Titanic
Il relitto del Titanic
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Gennaio 2018 - 13.18


ATF

Siete dotati di quel che si chiama spirito d’avventura, ma, sotrattutto, avete 130 mila dollari che potete spendere? Sì? Ecco la proposta per voi: potreste partecipare alla prossima spedizione per visitare il relitto del Titanic.
Ad offrire alcuni posti sul sottomarico che si recherà nel tratto d Atlantico dove giace il relitto è una compagnia americana, OceanGate. E non bisogna pensare che di posti a disposizione ce ne siano molti perché, ha detto il ceo dei OceanGate, Stockton Rush, 54 specialisti della missione hanno prenotato il loro posto per la spedizione che durerà sei settimane. Il transatlantico affondò nell’Atlantico il 15 aprile 1912 e provocò la morte di 1.500 persone.
Nel costo di 130 mila dollari sono comprese una settimana di permanenza a bordo della nave da ricerca e almeno un’immersione nelle profondità dell’Oceano Atlantico dove si trova il Titanic, 600 chilometri a est dell’isola di Terranova. Saranno le prime immersioni sui relitti da oltre 10 anni.
OceanGate ha progettato un sottomarino ad altissima tecnologia che può trasportare cinque persone. Dovrebbe essere testato questa settimana al largo di Seattle, sulla costa occidentale degli Stati Uniti.
Il Ciclope 2, porterà i visitatori al relitto del Titanic già nel 2018. I ricercatori della spedizione useranno telecamere ad alta definizione per sviluppare un modello virtuale tridimensionale del relitto.

 

Native

Articoli correlati