In Germania situazione critica per il Covid: oltre 4 mila pazienti in terapia intensiva
Top

In Germania situazione critica per il Covid: oltre 4 mila pazienti in terapia intensiva

All'inizio di gennaio, le terapie intensive tedesche avevano raggiunto un picco di 5500 ricoveri, ma a marzo si era scesi sotto la soglia dei 3mila. E adesso

Terapia intensiva
Terapia intensiva
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Aprile 2021 - 16.53


ATF

Dopo un forte calo delle degenze avvenuto tra febbraio e marzo, per la prima volta, i pazienti in Germania sono tornati ad essere più di 4mila nelle terapie intensive.

Lo rende noto l’Associazione tedesca di terapia intensiva, che registra oggi 4051 ricoverati in rianimazione, 133 più di ieri.

All’inizio di gennaio, le terapie intensive tedesche avevano raggiunto un picco di 5500 ricoveri, ma a marzo si era scesi sotto la soglia dei 3mila.

Se manterremmo il trend in crescita “arriveremo al limite massimo in meno di quattro settimane”, ha avvertito Christian Karagiannidis, portavoce dell’Associazione.

Innaugurato in nuovo centro vaccinazione militare

E’ entrato oggi in funzione il primo centro di vaccinazione tedesco gestito dalle forze armate, che funzionerà 24 ore su 24.

Situato a Lebach, nel land della Saar, il centro potrà somministrare mille vaccini al giorno, ha reso noto il ministero della Difesa. Un altro centro militare è già operativo a Berlino, mentre un terzo è in costruzione a Bonn.

Leggi anche:  Ucraina, la Germania lancia un appello perché siano mandati più sistemi antiaereo

 

Native

Articoli correlati