Mosca avverte Stati Uniti e Nato: "Non mandate truppe a sostegno di Kiev oppure..."
Top

Mosca avverte Stati Uniti e Nato: "Non mandate truppe a sostegno di Kiev oppure..."

Il monito dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: "Un simile scenario porterebbe, senza dubbio, ulteriori tensioni vicino al confine russo. Adottaremo misure aggiuntive per garantire la sicurezza"

Putin e Dmitry Peskov
Putin e Dmitry Peskov
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Aprile 2021 - 20.57


ATF

La tensione Stati Uniti e Russia continua: Stati Uniti e Nato non mandino truppe in Ucraina a sostegno del loro alleato. Il monito è arrivato dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: “Un simile scenario porterebbe, senza dubbio, ulteriori tensioni vicino al confine russo. Ovviamente, la parte russa dovrebbe poi adottare misure aggiuntive per garantire la propria sicurezza”
La notizia arriva dopo che il ministero della Difesa ucraino aveva annunciato che gli Stati Uniti si erano impegnati a sostenerli ‘in caso di escalation’ del conflitto nella parte orientale dell’Ucraina, dove la settimana scorsa sono stati uccisi quattro soldati di Kiev, in un’azione attribuita ai separatisti filorussi.
Ieri il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy aveva accusato la Russia di ammassare truppe al confine e Washington aveva promesso di stare al fianco di Kiev in caso di “aggressione” da parte di Mosca.

Leggi anche:  La Russia di Putin censura Pier Paolo Pasolini: oscurate molte pagine di un libro sull'intellettuale
Native

Articoli correlati