Telefonata tra Biden e Johnson "Lotta ai cambiamenti climatici decisiva per la ripresa dalla Pandemia"
Top

Telefonata tra Biden e Johnson "Lotta ai cambiamenti climatici decisiva per la ripresa dalla Pandemia"

Il premier britannico e il presidente degli Usa hanno parlato anche delle sanzioni occidentali contro la Cina per la repressione degli Uiguri

Boris Johnson
Boris Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2021 - 21.40


ATF

Il Presidente degli Stati uniti sta organizzando da qualche giorno degli incontri telefoni tra i vari leader mondiali.
In serata è giunta la notizia che vorrebbe intrattenere un colloquio sia con Putin che con Xi-Ji Ping quando loro saranno disposti a farlo, per parlare della crisi climatica alla quale tutti insieme dobbiamo affrontare e risolvere.
Intanto Biden oggi ha parlato telefonicamente con il premier britannico Boris Johnson.
Nel corso del colloquio, Biden e Johnson hanno convenuto sul fatto che la lotta contro i cambiamenti climatici sia “una componente decisiva” della fase di ripresa dalla pandemia da Coronavirus.
Durante la telefonata si è anche convenuto sulla necessità che Teheran rispetti i requisiti dell’accordo nucleare del 2015.
Johnson e Biden hanno anche poi preoccupazione per la rappresaglia della Cina contro le sanzioni occidentali per la persecuzione della minoranza musulmana uigura.
Durante il loro colloquio il presidente americano e il premier britannico hanno infine riaffermato il loro impegno rispetto all’Accordo del Venerdì Santo, che pose fine al conflitto nella provincia britannica dell’Irlanda del Nord nel 1998.

Native

Articoli correlati