Le Baleari covid free? Ma la Germania invita i suoi cittadini alla cautela
Top

Le Baleari covid free? Ma la Germania invita i suoi cittadini alla cautela

“Il fatto che decada uno sconsiglio su una meta turistica non corrisponde a un invito a viaggiare”

Baleari
Baleari
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Marzo 2021 - 09.17


ATF

La portavoce del ministero degli Esteri tedesco, Maria Adebahr è intervenuta subito: “Il fatto che decada uno sconsiglio su una meta turistica non corrisponde a un invito a viaggiare”.
Ma cosa era successo? 

Nei giorni scorsi Maiorca e altre destinazioni spagnole e portoghesi sono state cancellate dalla lista delle zone a rischio Covid: qui i casi sono 19 ogni 100mila abitanti, tra i più bassi dell’intero continente. Dalla Germania si è registrato un balzo nelle prenotazioni per l’isola di Maiorca, amatissima dai tedeschi: al punto che Eorowings ha dovuto predisporre 300 voli aggiuntivi per le Baleari per il periodo pasquale.

Le Baleari e altre zone della Spagna sono state dichiarate sicure dal ministro della salute tedesco: chi dovesse recarsi lì in vacanza, non dovrà osservare il periodo di quarantena obbligatorio al rientro. Sono così spuntate diverse offerte di voli e pernottamenti, che hanno spinto i tedeschi ad approfittarne in vista del periodo pasquale.
Dopo il boom, il governo ha nuovamente invitato i tedeschi a evitare di viaggiare in vista delle ferie di Pasqua: “L’appello è a rinunciare a ogni tipo di viaggio non necessario”, ha affermato alla conferenza stampa di governo il portavoce Steffen Seibert. 

Leggi anche:  Guerra di Gaza, la Spagna: "Cessate il fuoco, la violenza non può continuare un giorno di più"
Native

Articoli correlati