Dramma Covid alle Baleari: "Il 49% dei contagiati ricoverato in terapia intensiva"
Top

Dramma Covid alle Baleari: "Il 49% dei contagiati ricoverato in terapia intensiva"

Nel frattempo a Palma de Maiorca sono entrate in vigore le restrizioni adottate per contenere la diffusione del Covid-19 durante le vacanze natalizie e che resteranno in atto fino all'11 gennaio.

Terapia intensiva
Terapia intensiva
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Dicembre 2020 - 11.35


ATF

Una situazione fuori controllo: è di “profonda preoccupazione” la situazione sanitaria nelle Isole Baleari a causa dell’aumento dei casi di Covid-19 nell’ultima settimana e del fatto che il 49 per cento dei contagiati è ricoverato in terapia intensiva.
Lo ha scritto ‘El Paìs’ citando fonti sanitarie locali e riferendo di 85 ricoverati in terapia intensiva negli ospedali pubblici delle Baleari, 28 in più rispetto a martedì 22 dicembre.
Intanto da ieri sera a Palma de Maiorca sono entrate in vigore le restrizioni adottate per contenere la diffusione del Covid-19 durante le vacanze natalizie e che resteranno in atto fino all’11 gennaio.
“L’idea è che la maggior parte delle persone sia a casa entro le 20”, ha detto il presidente delle Baleari, Francina Armengol, anche se il coprifuoco scatta alle 22. Chiuderanno alle 18 tutti i bar e i ristoranti, mentre i take-away potranno essere ritirati fino alle 22 e la consegna a domicilio continuerà fino a mezzanotte. I centri commerciali, supermercati e negozi chiuderanno invece alle 20.

Leggi anche:  Spagna e Australia: colloqui con l'obiettivo dei due stati per la pace in Terra Santa
Native

Articoli correlati