La raccomandazione dagli Stati Uniti: "Non mischiare i vaccini se non in situazioni eccezionali"
Top

La raccomandazione dagli Stati Uniti: "Non mischiare i vaccini se non in situazioni eccezionali"

Il Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti ha sconsigliato di sostituire il neoarrivato vaccino Johnson&Johnson con la seconda dose di Moderna o Pfizer

Vaccino Johnson&Johnson
Vaccino Johnson&Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Marzo 2021 - 13.05


ATF

Una raccomandazione importante quella del Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti, che avrebbe sconsigliato di sostituire il vaccino Covid-19 della Johnson & Johnson con la seconda dose dei vaccini Moderna o Pfizer, tranne in “situazioni eccezionali”.

“Qualsiasi dei vaccini Covid-19 attualmente autorizzati può essere utilizzato quando indicato, senza una preferenza di prodotto”, ha detto il dottor Sarah Mbaeyi, ufficiale medico del Cdc.

“I vaccini Covid-19 non sono intercambiabili, e la sicurezza e l’efficacia di una serie di prodotti misti non è stata valutata”, ha aggiunto il dottor Mbaeyi. “Non vogliamo che le persone inizino a mescolare in base a quello che è più facile da ottenere”.

Il Cdc attualmente raccomanda due dosi per entrambi i vaccini Pfizer e Moderna. La seconda dose del vaccino Pfizer dovrebbe essere somministrata tre settimane dopo la prima, mentre le persone dovrebbero aspettare quattro settimane prima di ricevere la seconda dose del vaccino Moderna. “Se ci sono ritardi, la seconda dose può essere somministrata fino a sei settimane dopo la prima, secondo la guida aggiornata del Cdc, ha detto Mbaeyi.

Native

Articoli correlati