Il ministro della Sanità: "Nel Regno Unito calano i contagi da variante brasiliana e sudafricana"
Top

Il ministro della Sanità: "Nel Regno Unito calano i contagi da variante brasiliana e sudafricana"

Matt Hancock esalta il sistema di controllo britannico: "Tutti coloro che entrano nel paese vengono controllati e così abbiamo una migliore tracciabilità dei contatti"

Matt Hancock, ministro della Sanità in Regno Unito
Matt Hancock, ministro della Sanità in Regno Unito
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2021 - 11.42


ATF

I dati stanno dando ragione alla Gran Bretagna: i contagi generali e le morti sono in calo anche grazie a una vaccinazione che procede spedita, tanto da poter annunciare caute riaperture già dalla prossima settimana.

Il ministro britannico della Sanità Matt Hancock ha dichiarato che anche i casi della variante sudafricana e brasiliana del coronavirus sono nettamente diminuiti.

”Ora abbiamo un sistema di vigilanza molto più forte, perché tutti coloro che entrano nel Paese devono essere testati e noi monitoriamo i risultati di quei test”, ha spiegato Hancock.

”Ci siamo impegnati duramente anche con le autorità locali della zona dove viene individuata la nuova variante e abbiamo una migliore tracciabilità dei contatti”, ha aggiunto, dicendo di avere ”prove che funziona” il ”programma finalizzato a eliminare una nuova variante dove la vediamo”.

Leggi anche:  Migranti: il parlamento britannico approva il "piano Ruanda" per la deportazione dei richiedenti asilo
Native

Articoli correlati