Da Londra un annuncio drammatico: "La variante più contagiosa del virus è fuori controllo"
Top

Da Londra un annuncio drammatico: "La variante più contagiosa del virus è fuori controllo"

Il ministro della salute Hancock: "Questa è una sfida enorme fino a quando avremo distribuito il vaccino per proteggere le persone"

Covid in Inghilterra
Covid in Inghilterra
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Dicembre 2020 - 11.20


ATF

Il ministro della Sanità britannica Matt Hancock ha annunciato che le nuove misure restrittive annunciate per Londra e l’Inghilterra ieri da Boris Johnson rimarranno “per un paio di mesi” perché ora sono quanto mai necessarie per “controllare la diffusione della nuova variante” di coronavirus.

Ha poi ribadito che “sappiamo che questa nuova variante può essere contagiosa più facilmente anche da una piccola quantità di virus”.

Hancock ha poi dato una misura sulla pericolosità della nuova variante: “70% più trasmissibile della vecchia, molto difficile controllarla fino a quando faranno effetto vaccini”.

E poi la drammatica ammissione: “La variante del virus è fuori controllo”

Ribadendo la necessità di rispettare nel modo più stretto le misure adottate, il ministro britannico ha spiegato che “ne abbiamo più bisogno per controllare la diffusione della nuova variante di quando ne avessimo bisogno per controllare la vecchia. Questo è un problema fondamentale”.

“Lo sappiamo perché a novembre in quelle aree dove questa variante è iniziata, in Kent, i casi hanno continuato ad aumentare mentre nel resto del base il lockdown di novembre ha funzionato in modo molto efficace”, ha detto ancora.

“Questa è una sfida enorme fino a quando avremo distribuito il vaccino per proteggere le persone, questo è quello che dovremo affrontare nel prossimo paio di mesi”, ha concluso Hancock ammettendo che sarà “molto difficile” mantenere nuova variante – “che può essere il 70% più trasmissibile della vecchia” – sotto controllo fino a quando il vaccino sarà efficace.

 

 

Native

Articoli correlati