La Cina oscura World News della Bbc: "Violano i principi di verità e imparzialità del giornalismo"
Top

La Cina oscura World News della Bbc: "Violano i principi di verità e imparzialità del giornalismo"

Recentemente nel paese asiatico avevano suscitato particolari polemiche alcuni servizi sulla repressione nello Xinjiang e sulla gestione della pandemia da coronavirus.

Bbc in Cina
Bbc in Cina
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2021 - 17.15


ATF

Un altro brutto segnale: il canale World News della Bbc verrà oscurato dalle autorità di Pechino e non potrà più trasmettere in Cina. 
Lo ha annunciato il canale di stato cinese Cgtn, riferendo che la decisione è stata presa dall’autorità regolatrice delle trasmissioni radiotelevisive (Nrta) che ha accusato la Bbc di avere trasmesso dei servizi sulla Cina che violano i principi di verità e imparzialità del giornalismo.
Recentemente, in Cina avevano suscitato particolari polemiche alcuni servizi sulla repressione nello Xinjiang e sulla gestione della pandemia da coronavirus.
Nei giorni scorsi, l’ente regolatore britannico Ofcom aveva revocato la licenza per le trasmissioni via satellite nel Regno Unito al canale di stato cinese Cgtn.

Le autorità britanniche avevano motivato la decisione spiegando che la società che formalmente deteneva la licenza per le trasmissioni non aveva il controllo editoriale delle stesse, violando così le leggi britanniche.

Leggi anche:  Il ministro degli Esteri cinese a Blinken: "Le relazioni tra Cina e Stati Uniti rischiano di peggiorare"
Native

Articoli correlati