La Virginia pronta ad abolire la pena di morte: sarebbe il primo stato del Sud
Top

La Virginia pronta ad abolire la pena di morte: sarebbe il primo stato del Sud

Per la prima volta da decenni i democratici hanno preso il controllo del governo di Richmond e vogliono un cambiamento che potrebbe 'contagiare' altri stati

Il parlamento della Virginia
Il parlamento della Virginia
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2021 - 15.44


ATF

Una bellissima notizia: lo stato della Virginia si starebbe apprestando ad abolire la pena di morte. Lo riferisce il Washington Post ricordando che dalla prima esecuzione del 1608, la Virginia è lo stato che ha contato più condanne capitali (113) nei quattro secoli seguenti.
“L’ex capitale confederata diventerebbe il primo stato del Sud ad abolire la pena capitale” dopo che l’anno scorso per la prima volta da decenni i democratici hanno preso il controllo del governo di Richmond “e la messa al bando in Virginia potrebbe innescare un cambiamento in tutto il Sud” scrive il quotidiano Usa.
L’anno scorso negli stati Usa sono state condotte 17 esecuzioni, il minimo da 37 anni, mentre il governo federale ne ha portate a termine 13, riprendendole su ordine di Trump dopo una pausa di 17 anni. 
Il Washington Post ricorda come con la tecnica del Dna siano state accertate 173 condanne a morte errate dal 1973 ad oggi.

Native

Articoli correlati